mercoledì 9 luglio 2014

Oggi parliamo di dolcezze e di Decora: attrezzature, decorazioni e ingredienti per creare torte e dolci in libertà!


Decora è un’azienda nata nel 1998 e portata avanti dalla famiglia De Luca. 
Le attrezzature per la ristorazione e la pasticceria sono i pezzi forti di Decora che getta le proprie basi sulla tradizione italiana e le decorazioni stile British! 



Tutti gli ingredienti sono naturali e i materiali utilizzati per gli utensili sono di prima qualità! Pensate che i coloranti sono tutti di estrazione naturale e privi di grassi idrogenati. 
Se siete amanti del cake design, Decora è il mondo che fa per voi! 
Tuffatevi nelle infinite proposte….ad esempio io ho ricevuto a scopo dei kit food, kit per decorare ma primo tra tutti il grembiule, senza il quale non si inizia mai a cucinare, impastare e inventare…. 
Il grembiule che ho ricevuto io è di color glicine in ottimo materiale!!! 



Poi, sempre a scopo valutativo, ho provato 3 confezioni di glassa fondente nella colorazione blu verde e rossa.

La pasta di zucchero colorata Decora o la glassa fondente Decora, è composta di ingredienti pregiati come il burro di cacao .




Questi prodotti li userò sicuramente per la mie prossime torte e creazioni di biscottini per il thè e, perché no, anche per piccoli decori su cupcakes e minicakes da fare con queste formine qui:





Con Decora si possono inventare tante ricette sfiziose, e rubare qualche idea dal sito QUI:

da completare con il kit cupcakes pirati by Decora!!!! 




A settembre il mio Gabriel festeggerà il suo 2° onomastico e organizzerò giusto un caffè con biscotti e cupcakes, muffin e tortine… e come tema userlò quello dei pirati, così ne sarà ancora piu’ felice, dato che ama PeterPan e l’isola dei pirati!!!! 
Adornerò il tavolo con stelle marine artificiali, un po’ di sabbia e qualche ampolla con pesciolini rossi o una barca.... ora vedremo... mi lascio ispirare da DECORA.IT….  l'idea è tipo questa qui:


Vi posterò le foto in un altro articolo e vi farò innamorare di Decora e delle mie creazioni!!! 
Nel kit pirati ci sono ben 36 pezzi: pirottini, picksewrappers dei pirati. 
Il sito decora è ben fatto, si trovano tanti consigli e prodotti di ogni genere dolciario….

Trovate Decora su
  •  instagramdecoracondolcezza, 
  • pinterest, 
  • twitter, 
  • youtubedecoratv
Lasciate un mi piace sulla pagina FACEBOOK
e sbirciate il sito http://www.decora.it/


12 commenti:

  1. Wow, così decorare torte e dolci diventa semplicissimo e divertente! Che bei colori ha quella glassa!

    RispondiElimina
  2. visiterò con piacere questo sito perchè visto che amo fare i dolci sicuramente troverò qualcosa di interessante!

    RispondiElimina
  3. Wow che figata! Mi piacerebbe imparare l'arte del cake design

    RispondiElimina
  4. Che carini gli stampi per le minicake

    RispondiElimina
  5. ho iniziato da poco ad usare la pasta di zucchero per decorare le mie torte ne ho preparata una per la mia bimba con peppa pig, non è venuta male anzi, la prossima volta devo cercare questa pasta di zucchero

    RispondiElimina
  6. Ottima pasta di zucchero, la utilizzo spesso per le mie torte, adoro creare con le mie mani una torta speciale e unica.

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia! quante cose buone si possono preparare grazie a questa azienda. ne terrò conto

    RispondiElimina
  8. Adoro sbizzarrirmi con il cake design e questi prodotti danno veramente una mano con le nostre creazioni! Voglio provare anche io i prodotti Decora!

    RispondiElimina
  9. Adoro decorare i miei dolce e personalizzare le torte dei mie bambini vado subito a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  10. Aspetto con impazienza co che hai creato con Decora! Conosco questo brand, è un valido aiutante nella mia pasticceria di casa, dove creo cake design personalizzati per mio figlio e non solo!

    RispondiElimina
  11. non l'ho mai sentita questa marca però curioserò un pò sul sito *.*

    RispondiElimina
  12. Ho appena visitato il sito, semplicemente meraviglioso, c'è tutto ciò che può servire per le decorazioni e tanto altro ancora. Il cake design mi ha sempre affascinata, mi piacerebbe diventare brava, con questi prodotti penso sia più facile.

    RispondiElimina